SUPERKIDS - Unione Nuoto Friuli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TOMADINI
La creazione di un contesto relazionale positivo, la volontà di stabilire una relazione “affettivamente disponibile”, sono solamente due delle più importanti condizioni che l'Unione Nuoto Friuli attraverso i suoi tecnici, si pone come obiettivi per far si che i piccoli e grandi atleti della Scuola Nuoto, possano trovare motivazioni ed interesse nell'apprendere e fare esperienze motorie nuove.
Da quest'anno, con il corso avanzato “Superkids”, si è voluto fare un passo importante verso il settore tecnico della pre-agonistica.
Mantenendo comunque il rispetto delle caratteristiche e dei bisogni dei “piccoli atleti”, gli stessi verranno accompagnati ad un graduale miglioramento delle loro qualità psico-fisiche valorizzando l'autostima, la coscienza dei propri mezzi, la capacità di affrontare le difficoltà.
Dunque, grossa attenzione all'apprendimento “tecnico” che arricchirà le loro abilità motorie, ma senza tralasciare l'elemento gioco che sarà ancora centrale per il coinvolgimento ed i loro bisogni ludici ed affettivi.
Dal settore propaganda si inizia ad avere stimoli verso i primi traguardi sportivi importanti. La competizione a quest'età è solamente un mezzo per misurare i progressi fatti e sarà molto utile per entrare un po' alla volta nel clima emotivo delle prime “garette” ed imparare a gestire emozioni “forti” e momenti di amicizia con i compagni.
La squadra Agonistica è il sogno di molti, la Scuola Nuoto è la naturale anticamera. L'Unione nuoto Friuli ha raggiunto con i suoi atleti traguardi impensabili a livello nazionale ed europeo. Da qui sono usciti, grazie soprattutto ai tecnici di indubbio valore ma con una passione straordinaria, atleti del calibro di Linda, Savino, Qualla, Mizzau, Mansutti, Restivo e molti altri.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu